IndirizzoVia degli Artigiani 25, Casatenovo (LC) 23880
 
Telefono+ 39 039.9960160
 
Emailinfo@crimpianti.com
Relamping a LED

Risparmio energetico e luce di qualità: i vantaggi del relamping a LED

Applicazione lampadina

Nel ricco dizionario di impiantistica, dedicato ai sistemi di illuminazione ed energia più efficienti e sostenibili – non poteva di certo mancare, alla lettera “R”, la voce Relamping. Una tecnica di illuminazione moderna, che vede la pratica sostituzione delle lampadine alogene, a fluorescenza, a ioduri metallici, ad incandescenza, con quelle a LED (Light Emitting Diode). Una scelta piena di vantaggi. Ecco quali, spiegati da C.R. Impianti, che da anni ha inserito nel suo elenco di lavorazioni per aziende, imprese edili e professionisti di settore, anche l’attività di relamping a LED.

Qualità e risparmio con il Relamping a LED

Con la sua base operativa a Casatenovo, in provincia di Lecco, C.R. Impianti è ormai da alcuni decenni azienda di riferimento per le cittadine limitrofe, di tutta la Lombardia e d’Italia, per quanto riguarda l’offerta di soluzioni di impiantistica elettrica dinamiche, al passo coi tempi e con il continuo progresso tecnologico. Ma, soprattutto, sostenibili. Tanto in termini di salvaguardia dell’ambiente, quanto di minimizzazione dei consumi in bolletta.

È seguendo questa mission che, nel ricco elenco di attività offerte, non poteva mancare il relamping volto alla sostituzione diretta di lampadine ad alto consumo, con le nuove soluzioni a LED. Una scelta portatrice di vantaggi che, oltre al già noto risparmio energetico, è anche il modo per ottenere una luce di maggiore qualità, senza per questo apportare salate modifiche al corpo illuminante tradizionale, tanto in termini estetici e strutturali, quanto di conformità e costi di intervento e manutenzioni future.  

Quali sono i maggiori campi di applicazione del Relamping LED

Accanto a molte case e abitazioni private, che optano progressivamente per sostituire le vecchie lampadine con nuove tecnologie a LED, il relamping pare ormai scelta obbligata nei grandi spazi dove i consumi di energia giornalieri toccano vette considerevoli.

Da condomìni a grandi aziende, impianti, magazzini, ufficie ed edifici della PA, sino all’illuminazione pubblica di strade, vie e piazze, ma anche luoghi religiosi. Il relamping a LED sta vivendo al momento una nuova primavera, complice l’elevata qualità di luce offerta, per il comfort visivo in ogni contesto, che va però di pari passo con un sensibile abbattimento dei consumi. Perché si sa, i LED non si surriscaldano – evitando così l’utilizzo di impianti di condizionamento negli ambienti lavorativi – e sono parecchio durevoli, rispetto alle modalità di illuminazione più tradizionali. Si tratta quindi di un intervento particolarmente utile in quei contesti molto ampi, con molte luci e dove queste restano accese per periodi di tempo prolungati.

Il Relamping in azienda è un cambiamento a tutto tondo

Il relamping in azienda non è solo implementazione di sistemi a LED secondo tecnica Plug & Play, ma un cambiamento completo, da operare in base alle esigenze specifiche dei committenti, con l’aiuto di tecnici specializzati. Anche per quanto riguarda la vision d’impresa, così volta al progresso, al benessere dei lavoratori e alla sostenibilità. L’iter comprende le seguenti fasi:

  • Diagnosi: sopralluogo con studio di planimetrie per un relamping su misura delle esigenze illuminotecniche aziendali.
  • Realizzazione del progetto: sulla base di quanto osservato e ascoltato nella fase precedente. Viene selezionata anche la tecnologia e struttura a LED migliore per lo specifico contesto. Fase che comprende in genere anche la definizione economica dell’intervento.
  • Installazione: montaggio vero e proprio dei nuovi corpi illuminanti a LED, rilasciando certificato a norma di Legge. Corretto smaltimento delle vecchie lampadine.
lastra LED
Relamping a LED

Scopri il Relamping a LED, contattando gli esperti di C.R. Impianti al numero +39 039.9960160 oppure all’indirizzo di posta elettronica info@crimpianti.com

Per conoscere di più sulla nostra attività, sui nostri servizi e su tutte le news in arrivo nel settore impiantistico ed elettrico, seguici sui social – ci trovi su Facebook e Instagram – oppure sul nostro sito web ufficiale.

Contattaci per maggiori informazioni