IndirizzoVia degli Artigiani 25, Casatenovo (LC) 23880
 
Telefono+ 39 039.9960160
 
Emailinfo@crimpianti.com
impianto antintrusione

Impianto antintrusione: perché tutte le aziende di oggi dovrebbero installarlo

Con esperienza ventennale nella fornitura di soluzioni impiantistiche ed elettriche per il comparto aziendale, C.R. Impianti è realtà di riferimento a Como, in Brianza, nel milanese e dintorni, per l’installazione di impianti antintrusione di moderna generazione. Ti spieghiamo perché tutte le aziende d’oggi dovrebbero averne uno, anche le più piccole. Cos’è un impianto antintrusione azienda e quali sono i suoi vantaggi.

Cos’è un impianto antintrusione per aziende

Come suggerisce il suo nome, un impianto antintrusione azienda è un sistema che, sfruttando le ultime potenzialità tecnologiche e del mondo digitale, consente a PMI e grandi imprese di proteggersi da ingressi non autorizzati nell’edificio. Ciò significa garantire la sicurezza dei lavoratori, ma anche proteggere il ricco patrimonio aziendale, rilevando per tempo e segnalando tutte le attività sospette che avvengono entro i confini dell’attività, così prevenendo danni, aggressioni, furti. La sua presenza è inoltre valido deterrente per dissuadere malintenzionati da aggressioni ed effrazioni.

Quali sono le principali componenti di un impianto antintrusione

Per offrire il massimo della sicurezza aziendale, un moderno impianto antintrusione è in genere ben più ricco in funzionalità di un tradizionale antifurto. È infatti costituito da:

  • Sensori di movimento: dispositivi digitali che rilevano movimenti attraverso l’osservazione di cambiamenti di temperatura in un’area specifica.
  • Sensori di apertura: controllano i movimenti effettuati da porte, finestre, altri ingressi.
  • Sensori perimetrali: posizionati lungo il perimetro aziendale – di fabbrica o ufficio – ma anche nelle aree esterne di parcheggio, rilevano accessi non autorizzati.
  • Impianto di videosorveglianza: generalmente, i sensori antintrusione sono direttamente collegati a impianto con telecamere, per rilevare anche con immagini, attività e ingressi sospetti.
  • Allarmi: si attivano con luci e suoni, quando viene rilevata un’attività non autorizzata.

Sistemi di monitoraggio da remoto e di notifica. Per essere sempre informati su ciò che accade in azienda, anche quando non si è lì fisicamente. Ma anche per gestire le funzionalità dell’impianto in totale ubiquità di tempo e spazio.

Perché installare in azienda un impianto antintrusione e quale scegliere

Più precisi, performanti e sicuri del passato, gli impianti antintrusione moderni sono un’ottima scelta per la protezione della realtà aziendale. I vantaggi:

  • Aiutano a prevenire furti di merce, dati, materiali dell’attività.
  • Proteggono il personale da attacchi di malintenzionati.
  • Sono attivi 24/7, garantendo protezione costante.
  • Riducono i costi relativi a guardie di sicurezza notturne e diurne per l’edificio.
  • Sono facilmente trasportabili. Ciò significa che nel cambio di sede aziendale, o in un suo ampliamento, possono essere trasferiti e adeguati a nuove metrature, con l’aggiunta di eventuali altri sensori.
  • Sono estremamente flessibili e adattabili, in caratteristiche e funzioni, alle esigenze di sicurezza di ogni azienda e alle sue metrature.

I numerosi vantaggi di questi sistemi hanno spinto, negli ultimi anni, molte aziende a installarli entro le mura della propria attività. Tuttavia, l’ampio catalogo di soluzioni disponibili, ha reso spesso difficile scegliere l’impianto più adatto alle proprie esigenze di protezione. Quali sono i migliori sistemi antintrusione del momento? Gli esperti di C.R. Impianti consigliano soluzioni domotiche e integrate. Impianti digitali che non solo utilizzano devices di ultima generazione, ma garantiscono la piena convergenza con altri sistemi di monitoraggio aziendale, come videosorveglianza e controllo accessi, allarmi antincendio, antifumo, antiallagamento. Per chi desidera ancora più precisione e performanza, esistono inoltre impianti di antintrusione con allerta tempestiva alle autorità competenti, con possibilità di registrazione e redazione documenti utili a meglio comprendere l’effrazione.

Progettiamo e installiamo impianti antintrusione con professionalità e un occhio all’innovazione

Per progettare e installare un nuovo impianto antintrusione azienda, o per un preventivo, contatta gli esperti di C.R. Impianti al numero +39 039.9960160 oppure all’indirizzo di posta elettronica info@crimpianti.com

Per conoscere di più sulla nostra attività, sui nostri servizi e su tutte le news in arrivo nel settore impiantistico ed elettrico, seguici sui social – ci trovi su Facebook e Instagram – oppure sul nostro sito web ufficiale.

Compila il form per contattarci