IndirizzoVia degli Artigiani 25, Casatenovo (LC) 23880
 
Telefono+ 39 039.9960160
 
Emailinfo@crimpianti.com
illuminazione centro commerciale

 Illuminando il futuro del commercio: soluzioni elettriche su misura con C.R. Impianti 

Fin dalla sua nascita, nel 2001, C.R. Impianti si occupa anche di progettazione e posa di impianti elettrici su misura per negozi e altre realtà commerciali, di fatto illuminando il futuro del commercio con soluzioni sempre più all’avanguardia e su misura delle proprie esigenze. Illuminazione per negozi e centri commerciali: i consigli dei nostri esperti.

Perché è importante curare l’illuminazione di un punto vendita?

Affidarsi a una moderna realtà operativa e tecnica, specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti elettrici e domotici, come C.R. Impianti, è passaggio fondamentale per un’illuminazione commerciale realmente efficiente e su misura, capace di giocare quel suo ruolo fondamentale dell’offrire ai clienti la migliore esperienza d’acquisto e a i proprietari un sensibile risparmio di costi operativi. 

La cura delle luci in un punto vendita è difatti importante per i seguenti motivi: 

  • Migliorare l’appeal di negozio. Vetrine e ingressi contano moltissimo in un punto vendita. Sono ciò che convince i clienti a entrare. Una buona illuminazione in tutto l’ambiente, soprattutto in queste aree, contribuisce ad attirare l’attenzione e l’interesse dei clienti, mettendo in risalto i prodotti esposti, che verranno acquistati con più facilità. 
  • Creare atmosfera. Per un’esperienza di shopping coinvolgente e piacevole. Una buona luce invita indirettamente i clienti a trascorrere più tempo nel negozio. 
  • Spostamento agevolato all’interno del punto vendita e più facile ricerca dei prodotti.  
  • Illuminare prodotti di spicco con luci ad hoc. In generale, una luce ben curata all’interno del punto vendita, esalta la presentazione dei prodotti e i loro dettagli, stimolando l’interesse dei clienti verso gli stessi. La luce è quindi utilizzata come vero strumento di marketing.
  • Migliorare l’immagine di brand. La luce dentro e fuori il negozio può fungere anche da strumento comunicativo, volto a dare una certa immagine di brand e reputazione. 
  • Garantire comfort visivo ai frequentatori. La corretta illuminazione per negozi serve anche a migliorare e mantenere un buon comfort visivo per chi vi entra e trascorre del tempo. 
  • Efficienza energetica e sostenibilità. Infine, la scelta della corretta illuminazione per negozi e centri commerciali contribuisce al risparmio energetico, livellando costi e i consumi che finiscono per essere anche molto elevati, per attività che utilizzando luci durante tutta la giornata. Il risparmio è ulteriore se si utilizzano fonti LED, domotiche e dimmerabili, capaci di contenere gli sprechi grazie alla loro regolabilità. 
STEP FuturAbility District

Illuminazione per negozi e centri commerciali di successo: come fare?

illuminazione

Assicurare comfort visivo all’acquirente e al personale al lavoro. Scegliere la giusta temperatura di colore per non infastidire gli utenti, ma mettere in luce i prodotti. Distribuire la luce in modo uniforme e/o specifico, perché sia realmente efficace ed efficiente, implementando l’immagine di brand, l’interesse del cliente e riducendo al contempo i costi operativi. Come ottenere tutto ciò? Solo affidandoti alla professionalità di veri attori di settore, come i tecnici di C.R. Impianti. Grazie alle competenze maturate in oltre vent’anni d’impiego nel settore impiantistico, elettrico e illuminotecnico, siamo in grado di offrirti le migliori soluzioni di lighting design studiate su misura delle tue esigenze e della tua attività commerciale, così da aiutarla realmente nell’attrarre potenziali clienti e migliorare i percorsi di shopping, oltre che porsi come sostenibile, tra consumi e costi.

 

Per le realtà del commercio ci occupiamo di: installazione luci ambientali (LED, domotica, dimmerabili); illuminazione per scaffali ed espositori; sistemi di controllo accessi e sicurezza, con luci dedicate. Nonché installazione illuminazione nelle importantissime aree esterne, di primo contatto con la clientela: da vetrine a ingressi e parcheggi, aree di sosta e magazzini, per un progetto di illuminazione commerciale completo, smart e a risparmio garantito, che punti a ottimizzare l’esperienza di shopping, guardando e utilizzando solo il meglio dell’innovazione in questo campo e della qualità.  

Per la progettazione e posa del tuo nuovo impianto di illuminazione per negozi e centri commerciali, o per un preventivo, contatta gli esperti di C.R. Impianti al numero +39 039.9960160 oppure all’indirizzo di posta elettronica info@crimpianti.com

Per conoscere di più sulla nostra attività, sui servizi e su tutte le news in arrivo nel settore impiantistico ed elettrico, seguici sui social – ci trovi su Facebook e Instagram – oppure sul nostro sito web ufficiale.

Compila il form per contattarci