IndirizzoVia degli Artigiani 25, Casatenovo (LC) 23880
 
Telefono+ 39 039.9960160
 
Emailinfo@crimpianti.com
impianti di videosorveglianza

Proteggi la tua azienda con impianti di videosorveglianza e controllo accessi

La sicurezza è la nostra priorità: installiamo impianti di videosorveglianza e controllo accessi in azienda

L’azienda non è solo luogo giornaliero di lavoro e di incontro per molte persone, ma anche ambiente fisico in cui risiedono risorse fondamentali per la sopravvivenza dell’attività e dei suoi rapporti commerciali. Informazioni e dati che necessitano quindi di essere protetti al meglio da intromissioni e furti indesiderati, motivo di serio danno economico e reputazionale. Ed è proprio alla sicurezza delle imprese che pensa C.R. Impianti con un servizio completo di progettazione e installazione di impianti di videosorveglianza e di controllo accessi. Di cosa si tratta.

Cos’è un impianto di videosorveglianza e da cosa è composto

Seppure più o meno tutti conoscano cosa sia un impianto di videosorveglianza, è pur vero che resta alto il numero di aziende, specie di PMI, che ne sono ancora sprovviste, poiché non pienamente consapevoli degli innumerevoli vantaggi che la sua implementazione riscuote sulle attività di business.

Partendo quindi dal principio, un impianto di videosorveglianza aziendale è un sistema di sicurezza performante e ricco, che funziona per via di numerose telecamere, installate negli angoli d’azienda d’interesse e direttamente collegate a un sistema di registrazione e di monitoraggio audio-video. Ha l’obiettivo di registrare attività sospette, comportamenti ed eventi, così da consentire piena consapevolezza di ciò che avviene in azienda e permettere intervento tempestivo nel caso di accessi indesiderati, che potrebbero mettere a repentaglio la salute e la sicurezza del personale al lavoro, ma anche delle risorse e dei dati di valore.

impianti di videosorveglianza

Perché oggi è utile avere in azienda un impianto di sicurezza

Disporre di un impianto di videosorveglianza e sicurezza in azienda è oggi fondamentale e garantisce alla stessa numerosi benefici, a partire da:

  • Sicurezza fisica. Protegge dipendenti e partner da attività criminali e accessi indesiderati.
  • Prevenzione frodi. Previa comunicazione chiara e trasparente della sua presenza a tutti i dipendenti, un impianto di videosorveglianza serve anche a monitorare l’attività degli stessi, evidenziando comportamenti sospetti e scorretti nei confronti dell’impresa e del suo patrimonio.
  • Gestione rapida delle emergenze. Quando dotato di appositi allarmi, risulta utile anche per la gestione e l’avviso repentino di emergenze in corso, come incendi e allagamenti, così coordinando adeguate attività di evacuazione.
  • Monitoraggio del processo produttivo e operativo. In alcune aziende l’installazione di telecamere rende possibile il monitoraggio di fasi del processo produttivo, evidenziando in via preventiva problemi e inefficienze.

Cos’è un sistema di controllo accessi

Spesso considerato parte integrante di un sistema di sicurezza e videosorveglianza, un impianto per il controllo accessi è utile per proteggere personale e merci da ingressi indesiderati. Si tratta infatti di una tecnologia capace di monitorare e regolare in presa diretta l’ingresso del personale agli uffici e alla fabbrica aziendale, nonché ad aree specifiche e riservate degli stessi.

Solitamente è composto da:

  • Lettori di accesso, che garantiscono l’ingresso in struttura solo alle persone con apposito badge magnetico, smart card, PIN o particolari impostazioni biometriche.
  • Sistema di controllo accessi, con software di gestione. Raccoglie le informazioni dai lettori d’accesso, ne verifica le credenziali, per decidere se concedere o negare l’ingresso.
  • Serrature elettroniche, che si aprono o chiudono a seconda di accesso consentito o negato.
  • Allarmi e notifiche che si attivano in caso di accessi non autorizzati, tentativi di violazione o furto.

In piena integrazione con un impianto di videosorveglianza, il sistema di controllo accessi in azienda, contribuisce quindi a creare un ambiente di lavoro più sicuro, organizzato, gestibile, proteggendo persone e risorse da minacce di vario tipo.

controllo accessi
Contatto Cr Impianti

Scegli C.R. Impianti per i tuoi sistemi di controllo accessi e videosorveglianza aziendali

Da oltre vent’anni attivi nel settore dell’impiantistica elettrica, abbiamo sviluppato un sempre più crescente know how anche nella progettazione e posa di impianti di videosorveglianza aziendali. Nonché di controllo accessi e antintrusione, che realizziamo seguendo le innovazioni di settore, al momento sempre più orientate anche all’implementazione di dispositivi domotici, intelligenti e smart.

Per una prima consulenza e preventivo, contatta i nostri esperti. Li trovi al numero +39 039.9960160 oppure all’indirizzo di posta elettronica info@crimpianti.com

Per conoscere di più sulla nostra attività, sui nostri servizi e su tutte le news in arrivo nel settore domotico, impiantistico ed elettrico, seguici sui social – Facebook e Instagram – oppure sul nostro sito web ufficiale.

Compila il form per contattarci