IndirizzoVia degli Artigiani 25, Casatenovo (LC) 23880
 
Telefono+ 39 039.9960160
 
Emailinfo@crimpianti.com
illuminazione a LED negozio

Fai brillare il tuo store con l’illuminazione a LED di C.R. Impianti

Dolce & Gabbana, Gianfranco Ferrè, Malo. Perché nel ricco elenco dei nostri clienti si nascondono molte attività commerciali protagoniste del retail? Perché scegliere le potenzialità dell’illuminazione a LED per il proprio negozio può essere un punto a favore per aumentare il richiamo (quindi il guadagno) dell’attività e l’attenzione ai suoi prodotti in vendita. Scopri come realizzare la perfetta impiantistica della tua boutique o del tuo showroom con l’aiuto degli esperti di C.R. Impianti.  

illuminazione a LED negozio

I vantaggi della tecnologia LED

Le luci LED sono sempre più sinonimo di qualità ed efficienza, a partire dalla loro migliore resa luminosa e senza tralasciare una più lunga durata dei dispositivi energetici, che si pone ben oltre la soglia garantita da lampade alogene, a incandescenza e a risparmio energetico. L’installazione di innovative tecnologie di illuminazione a LED garantisce sempre agli utilizzatori una qualità di luce efficace al minor consumo di energia. In poche parole? Funzionano di più, ma sono amiche dell’ambiente, offrono meno sprechi e consumi di energia, quindi calo dei costi in bolletta, ma anche un più rapido smaltimento.

Curare l’illuminazione a LED del proprio negozio per vendere di più

Appurato che la presenza di un’adeguata luce sia fondamentale per la crescita e “messa in mostra” della propria attività commerciale, ecco alcune strategie per illuminare il proprio negozio al meglio e attrarre così una maggiore clientela. Innanzitutto, vietato trascurare le vetrine e l’ingresso, punto clou di coinvolgimento dei potenziali buyer. Allo stesso modo valorizzare gli espositori laddove è posizionata la merce da voler mettere in evidenza. Resta il fatto che un negozio oppure showroom debba essere adeguatamente illuminato in ogni suo punto. Ecco alcuni consigli e considerazioni degli esperti di C.R. Impianti:

  • Per l’ingresso del negozio: preferire un’area libera da ostacoli, per consentire a tutti i clienti un ingresso agevole. Ideale quindi l’installazione di tecnologie a LED per soffitto, come faretti e barre a LED, ma anche plafoniere e pannelli. Questa scelta garantisce inoltre una qualità di luce pressoché uniforme in tutta l’area. Una luce LED dimessa all’ingresso, che attiri il cliente senza infastidirlo, è inoltre la decisione vincente per consentirgli di concentrarsi su ciò che sta all’interno, sui prodotti esposti.
illuminazione a LED negozio
  • Per le vetrine: in questo caso la luce deve riuscire a garantire il dettaglio di quanto in mostra, ma via libera anche a scelte scenografiche capaci di attirare l’attenzione del pubblico passante, convincendolo così a fermarsi e magari trasportarlo all’interno del negozio. Si può optare tra svariati colori, estetiche e movimenti, da lampade a LED vintage, sino ai riflettori, barre e tubi LED ben più minimal e moderni.
  • Per enfatizzare qualità e dettagli della merce esposta all’interno: il consiglio è quello di installare presso gli espositori, luci LED chiare e potenti. Molto gettonati in questo caso i faretti con gestione direzionale del fascio di luce.

Scopri di più sulle potenzialità di un impianto di illuminazione a LED per il tuo negozio e sul mondo di C.R. Impianti, seguendo tutte le news sul nostro sito web ufficiale e sui social. Ci trovi anche su Facebook e Instagram.