Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Work Hours
Monday to Friday: 7AM - 7PM
Weekend: 10AM - 5PM

c.r. impianti illuminazione dimmerabile

Illuminazione dimmerabile: scopri le sue potenzialità con C.R. Impianti

Con la voglia di guardare sempre a quello che è il progresso tecnologico di oggi e del più prossimo futuro, C.R. Impianti ha annoverato nel ricco parterre delle sue attività volte all’innovazione, tutte le potenzialità date dall’illuminazione dimmerabile. Ecco che cosa si intende con lampade a dimmer e quali sono le loro potenzialità, non solo in ottica di migliore illuminazione, ma anche di sensibile risparmio energetico.

Che cos’è l’illuminazione dimmerabile

Direttamente dall’inglese “to dimm” cioè “ridurre, abbassare, diminuire”, l’ultima frontiera dell’illuminazione dimmerabile include tutte le nuove tecnologie di luminosità pensate per regolare sempre l’intensità delle proprie lampade, a seconda di quelle che sono le proprie esigenze. Ciò permette non solo di avere sempre un’illuminazione ad hoc, ma anche di registrare un risparmio energetico e in bolletta non indifferente, perché si evitano inutili sprechi di energia. Questo particolare tipo di impiantistica in grado di ricreare sempre diverse atmosfere nello stesso ambiente, è in realtà realizzata a partire da un unico circuito luminoso collegato ad un dimmer, un vero e proprio interruttore capace di controllare l’intensità della luce nello specifico ambiente oppure nel complesso dell’abitazione in cui si decide di collegarlo. L’illuminazione dimmerabile può essere utilizzata su lampade, faretti, ma anche lampadari, applicata sia su lampadine ad incandescenza che sulle più nuove soluzioni a LED. Il dimmer permette all’utente di decidere se utilizzare il 100% della fonte luminosa oppure solamente una piccola parte di essa, regolando l’intensità luminosa di una singola lampadina oppure anche di un intero impianto.

I vantaggi dell’illuminazione dimmerabile

Per fornire sempre alla nostra clientela prodotti e servizi di qualità e al passo con i cambiamenti, anche C.R. Impianti ha scelto di occuparsi di installazione di impianti ad illuminazione dimmerabile, che consentono di regolare l’intensità luminosa delle lampade a seconda della luce naturale, comportando notevoli risparmi energetici. Ecco, più nello specifico, quali sono i vantaggi di un impianto con dimmer:

  • Permette di regolare l’intensità della luce secondo le proprie esigenze, consentendo il massimo oppure il minimo della capacità ogniqualvolta sia richiesto;
  • Consente di ridurre i consumi energetici, registrando di rimando anche un sensibile risparmio dei costi per illuminazione in bolletta;
  • Garantisce l’aumento della durata delle lampadine. Lavorano con più efficienza e meno sprechi;
illuminazione dimmerabile

Scopri di più sulle potenzialità di un impianto di illuminazione dimmerabile per la tua casa e sul mondo di C.R. Impianti, seguendo tutte le news sul nostro sito web ufficiale e sui social. Ci trovi anche su Facebook e Instagram.