IndirizzoVia degli Artigiani 25, Casatenovo (LC) 23880
 
Telefono+ 39 039.9960160
 
Emailinfo@crimpianti.com
kering scandicci

C.R. Impianti collabora alla realizzazione dell’impiantistica elettrica di Gucci Kering a Scandicci

kering scandicci

C.R. Impianti è tra le imprese scelte da Bel S.p.a per procedere alla realizzazione dell’impiantistica elettrica del palazzo ospitante la Cassa di Risparmio di Firenze a Scandicci e che diventerà nei prossimi mesi la sede toscana di Kering Italia. La rinomata holding del lusso con sede a Parigi, include sotto il suo ricco ventaglio di attività, nomi ai vertici del mondo della moda e della gioielleria come Gucci, Yves Saint Laurent, Bottega Veneta e molti altri

Che cosa prevede il progetto

Più nel dettaglio, il progetto volto alla ristrutturazione della nuova sede in cui Kering Italia costruirà il suo headquarter fiorentino a Scandicci, avrà nuova vita ospitando ai piani superiori la nota holding del lusso, mentre al piano terra resta la grande filiale della Cassa di Risparmio di Firenze sita in via Pantin. L’edificio, posto davanti al comune di Scandicci, è considerato strategico anche per il crocevia con un’area particolarmente fornita da mezzi pubblici di ogni genere. La nuova sede di Karing Italia servirà come centro direzionale del brand e delle sue divisioni stilistiche tra le quali Gucci, nel cuore della città, e come importante punto in tutto il territorio toscano.

kering scandicci

Perché C.R. Impianti ha scelto questo progetto

Il motivo di questa scelta nasce dal fatto che, se i piani inferiori sono sempre stati occupati – dagli anni ’70 ad oggi – da associazioni di categoria, centri servizi e sindacati, nonché dalla storica Cassa di Risparmio, i piani alti sono sempre stati inutilizzati, richiedendo ora un intervento di riqualificazione, cui C.R. Impianti parteciperà attivamente con la realizzazione degli impianti elettrici e speciali. L’obiettivo è quello di sfruttare tutte le novità che il mondo elettrico e hi-tech ha da offrire con devices sempre più all’avanguardia e “amici dell’ambiente”. Ogni fase del progetto che darà alla luce il nuovo centro operativo di Kering Italia, sarà guidato dalle parole sostenibilità e risparmio energetico puntando sempre sull’innovazione che è uno dei valori guida centrali della nostra attività. C.R. Impianti è attenta alle novità del settore tecnologico e impiantistico, in modo da fornire sempre alla propria clientela prodotti e servizi di qualità e al passo con i cambiamenti.

Di che cosa si occupa Kering Italia

Con sede a Parigi, ma operante in diverse metropoli europee e di tutto il mondo, il Gruppo Kering è una grande holding, leader nel settore del lusso e proprietaria internazionalmente di brand considerati ai vertici nel mondo della moda e dell’alta gioielleria. Ne fanno parte Gucci, Yves Saint Laurent, ma anche Balenciaga, Alexander McQueen, Bottega Veneta, Boucheron, Brioni, Pomellato, Dodo e molti altri. Un gruppo capace di porre la creatività al centro della propria strategia, che mira non solo a promuovere un lusso moderno, ma anche autentico e genuino e capace di consentire a ciascuno di esprimersi al meglio, con ogni sfaccettatura della propria personalità. L’obiettivo? Generare inclusione e combinare al meglio la voglia di essere sé stessi con la sostenibilità.

kering scandicci

Scopri di più sul mondo di C.R. Impianti seguendo tutte le news sul nostro sito web ufficiale e sui social. Ci trovi su Facebook e Instagram.