IndirizzoVia degli Artigiani 25, Casatenovo (LC) 23880
 
Telefono+ 39 039.9960160
 
Emailinfo@crimpianti.com
c.r. impianti

C.R. Impianti: l’impiantistica elettrica che guarda al futuro

Una storia aziendale che affonda le sue radici nella lecchese Casatenovo per imparare ben presto a guardare al futuro dell’impiantistica elettrica. C.R. Impianti è sinonimo di soluzioni elettriche di alta qualità, estremamente professionali e all’avanguardia. Scopri la nostra storia e quali sono i principali settori di impiego che hanno reso leader del territorio la nostra realtà.

c.r. impianti

La storia di C.R. Impianti

C.R. Impianti, che oggi può vantare la nomea di importante attore nel mondo dell’impiantistica elettrica in Lombardia e altre regioni di Italia, nasce nel 2001 come piccola realtà individuale. È grazie all’importante bagaglio di esperienze tecniche e teoriche del suo titolare – per ben 11 anni nelle vesti di lavoratore dipendente per importanti aziende del settore – che ha potuto però registrare sin da subito un forte impatto nella realizzazione di allestimenti elettrici per attività retail oppure industriali. Vera svolta che è arrivata sei anni dopo, nel 2007, quando il continuo crescere della fiducia della clientela e del giro di affari ha permesso a C.R. Impianti S.r.l di crescere ancor più considerevolmente, arrivando all’organico odierno di ben 14 dipendenti. Si aggiungono le numerose partnership siglate al fianco di altre importanti aziende del settore. Dalla piccola Casatenovo, la zona di impiego di C.R. Impianti, ha raggiunto in primis tutta la Lombardia, specie la zona di Lecco, Bergamo e Milano – dove vengono realizzati circa ottanta appartamenti all’anno, per numeri che si aggirano intorno ai 180mila mq. di superficie – ma anche realtà in altre regioni del Belpaese.  

I nostri settori di impiego

Sono questi, in breve, gli ambiti di attività considerati fiore all’occhiello della nostra attività:

Impiantistica: C.R. Impianti realizza impianti elettrici di ogni portata e tipologia a partire dalle forme più tradizionali fino all’innovativa domotica per il settore residenziale e terziario. Si aggiunge la costruzione e mantenimento di impianti fotovoltaici, cabine di media tensione, impianti di sicurezza e di videosorveglianza. Da includere in elenco anche l’impiantistica di cogenerazione.

Innovazione: Uno dei valori guida della nostra attività. C.R. Impianti è attenta alle novità del settore tecnologico e impiantistico, in modo da fornire sempre alla propria clientela prodotti e servizi di qualità e al passo con i cambiamenti. Ci occupiamo quindi anche di installazione di impianti d’illuminazione dimmerabile, che consentono di regolare l’intensità luminosa delle lampade a seconda della luce naturale, comportando notevoli risparmi energetici; dell’installazione di lampade con tecnologia Led (con un risparmio di circa il 50% del consumo di energia elettrica) e della realizzazione di interventi di relamping, cioè di sostituzione di lampade fluorescenti con tecnologie a Led.

Programmazione impianti: fa parte del nostro ricco portafoglio servizi anche la sola programmazione di un impianto progettato e realizzato da altra azienda, con rilascio e realizzazione di mappe grafiche interattive per la gestione degli impianti da tablet e smartphone.

Scopri di più sul mondo di C.R. Impianti seguendo tutte le news sul nostro sito web ufficiale e sui social. Ci trovi su Facebook e Instagram.