Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Work Hours
Monday to Friday: 7AM - 7PM
Weekend: 10AM - 5PM

hotel ipernaturale

C.R. Impianti partecipa alla realizzazione del nuovo Hotel Ipernaturale di Milano

È con grande soddisfazione e curiosità verso ciò che ci riserverà il futuro, che annunciamo oggi al nostro pubblico cliente e di lettori, l’interessante notizia che porterà C.R. Impianti Srl a prendere parte alla realizzazione degli impianti elettrici e speciali del nuovo “Hotel Ipernaturale”. Il fatiscente edificio ex sede Telecom, sito in Via Ascanio Sforza a Milano (lungo il Naviglio Pavese) sarà oggetto nei prossimi mesi di importanti opere di riqualificazione, per essere trasformato in una struttura ricettiva totalmente green e amica dell’ambiente, oltre che polo alberghiero per giovani e adulti che desiderano vivere appieno la realtà della metropoli lombarda.

hotel ipernaturale

C.R. Impianti per un progetto che guarda al futuro dell’hospitality

C.R. Impianti metterà quindi in campo con il nuovo Hotel Ipernaturale di Milano, il suo ricco ventaglio di esperienze, competenze e professionalità, maturato dalla fondazione nel 2001 nel settore dell’impiantistica elettrica. Bagaglio rinnovato ogni giorno ponendo particolare attenzione al meglio dell’innovazione in questo campo, con messa in installazione di proposte di impiantistica il più possibile ecosostenibili. Progetto a cura dell’architetto Roberto Murgia, il concept del nuovo Hotel Ipernaturale che sorgerà sui Navigli milanesi, è un’iniziativa di Ricerca 12 Spa., realtà impegnata nell’acquisizione e gestione immobiliare per il settore dell’ospitalità e alberghiero. La voglia di tutti i professionisti chiamati nella riqualifica di questo edificio è quella di trasformare una struttura che con il passare degli anni è stata lasciata a sé stessa, in un importante polo utile per la collettività e per la crescita sociale, con il gran numero di attività che, una volta giunto al completamento, potrà offrire ad abitanti e turisti che si affacciano con curiosità nella zona.

Che cosa sarà in concreto il nuovo Hotel Ipernaturale di Murgia

Il progetto del gruppo Ricerca 12 Spa, volto a dare nuova vita all’ex edificio Telecom – realizzato negli anni ’60 da SIP per ospitare il polo telefonico e i suoi uffici – e sito all’incrocio dei Navigli milanesi, è un’opera ambiziosa che prevede di riconvertire l’intero immobile in una struttura ricettiva di pura avanguardia, nonché la creazione di una vera e propria società di gestione alberghiera B2C che ne prenderà in locazione i più importanti asset. Il palazzo oggetto di rinnovamento – in via Ascanio Sforza, 5 a Milano – diventerà quindi un hotel 4 stelle comprensivo di 120 camere, con vista sulla Darsena e sul Naviglio Pavese. Sarà inoltre dotato di spazi adibiti ad attività come co-working, ma anche di cucine ai piani, lavanderia, e proposte ludiche come palestra, ristorante, bar nonché, all’apice, piscina e sky-bar con vista sullo skyline della metropoli. Novità che in ogni dettaglio, dalle costruzioni edilizie all’impiantistica vera e propria, saranno totalmente in linea con la sobrietà e l’eleganza di questo angolo cittadino, senza però snaturare il mood riconoscibile che Ricerca 12 Spa vuole dare alla struttura ricettiva che guarderà molto alle potenzialità offerte dalle nuove tecnologie in ogni campo. L’obiettivo? Quello di avere spirito creativo ed eco-friendly, caratteristiche imprescindibili che fanno ad oggi dei Navigli e della loro Darsena, un luogo vivace e molto amato dai giovani, dalle famiglie e dai turisti per le attività del loro tempo libero.

Scopri di più sul mondo di C.R. Impianti seguendo tutte le news sul nostro sito web ufficiale e sui social. Ci trovi su Facebook e Instagram.